Lo Scambismo e le relazioni di coppia

Erotik Foren Lifestyle Swingen

Dieser Beitrag ist auch verfügbar in: English
Dita_Von_Nymph
Freitag 20 Juli 2012

Sarà un aiuto per il nostro matrimonio ?

Dato che i casi di divorzio continuano ad aumentare ed i fallimenti dei matrimoni diventano all’ordine del giorno, vediamo molte coppie alla ricerca di una possibile soluzione nello scambio di coppia. A nostro parere questi sono casi davvero rari. Lo scambismo per nostra esperienza, aiuta i matrimoni forti a diventare ancora più forti, ma provoca inevitabilmente la dissoluzione rapida di quelli deboli. Lo scambismo non è una bacchetta magica, e anche se in alcuni rari casi potrebbe aiutare a risolvere problemi di coppia legati ad un rapporto sessuale poco brillante, è una scelta disastrosa soprattutto quando i problemi sono legati alla gelosia.

Esplorare la sessualità in coppia

Molte delle coppie di scambisti esperti con le quali abbiamo parlato ci hanno detto che avevano relazioni perfettamente solide, e si prendevano cura del proprio rapporto, prima ancora di approcciarsi a questo stile di vita. La maggior parte di loro sono stati attratti dallo scambio di coppia come mezzo per sperimentare qualcosa di diverso con gli amici, un mezzo per ampliare i propri confini sessuali.

Lo scambismo aggiunge una nuova dimensione a qualsiasi relazione, la possibilità di comunicare ad un piano più alto e, con un livello di onestà che non sarebbe stato possibile prima che questo entrasse in scena. Gli scambisti costruiscono anche legami molto forti tra di loro. Questo spiega perché questa comunità è così socialmente movimentata, le coppie si incontrano anche in contesti non-sessuali, viaggiano insieme e costruiscono amicizie durature e profonde che di solito sopravvivono alla loro libido.

Lo Scambismo e L’Inganno

L’onestà è il principio fondamentale di questo stile di vita. E ‘anche il modo in cui la maggior parte delle coppie affrontano la loro avventura dello scambio di coppia, e potrebbe anche fungere da deterrente nel tentativo di mettere in pratica alcune fantasie. La differenza fondamentale tra L’Inganno e Lo Scambismo è che la coppia prende la decisione in modo consapevole di sperimentare questo stile di vita insieme. Non esiste che uno solo dei partner sia scambista in una relazione che si approccia alla trasgressione. Allo stesso tempo, lo scambio di coppia è divertente solo se tutte le parti coinvolte siano ben disposte e consenzienti, senza costrizioni dirette o indirette.

Stare con i tuoi amici trasgressivi non dovrebbe essere frutto di una situazione clandestina, sia voi che il vostro partner sapete esattamentea cosa state andando incontro, e già avrete parlato riguardo al perché di questa nuova esperienza. Entrambi desiderate condividere questa avventura insieme – Essere aperti mentalmente vi farà vivere questa esperienza nel migliore dei modi.

Lo scambio di coppie può salvare il nostro matrimonio?

Il nostro parere è che se si hanno problemi coniugali la soluzione migliore sarà rivolgersi ad uno psicologo. Mrs L ha avuto la triste esperienza di trovarsi di fronte una coppia nella fase finale del loro matrimonio che ha rovinato quella che avrebbe potuto essere una bella esperienza giusto per aver introdotto l’argomento del fallimento della loro relazione nel bel mezzo di una festa per scambisti.

Lo Scambio è vissuto meglio da una coppia dove i partner sono in grado di comunicare tra loro e di condividere i loro segreti intimi. E se i problemi dovessero sorgere da un momento all’altro, allora dovrebbero essere in grado di fare un lavoro introspettivo. I matrimoni deboli sono in genere lo specchio del fatto che non si è capaci di parlare di fronte a particolari problemi. La comunicazione per una coppia è fondamentale.

Lo scambismo in questo caso tenderebbe a complicare il vostro rapporto, e questa potrebbe essere l’ultima spiaggia. Risolvete le cose prima di provare l’esperienza dello scambio.

Lo stile di vita libertino può offrire solo una forte scossa al vostro matrimonio ma non risolverà mai i problemi già esistenti.

Se si è in grado di lavorare per risolvere i problemi di coppia e si ha voglia di sperimentare di più in materia di sesso e fantasia, lo scambismo potrebbe essere la risposta ai vostri sogni.

I Dati della Comunità Scambista

Un sondaggio on-line di 1.092 scambisti condotto nel 2000 da Bergsrand & Williams ha concluso che le motivazioni principali, per cui nel contesto di relazioni si scegliesse di provare lo scambio di coppia, fossero l’indipendenza, voglia di comunicazione e rivitalizzazione. Le coppie Scambiste hanno in generale anche una maggiore soddisfazione della loro vita e ritengono che questa è molto più emozionante di chi invece ne conduce una normale.

De Visser e McDonald hanno ulteriormente corroborato questi risultati nel loro studio del 2007, affermando che gli scambisti hanno una migliore comunicazione intra-coniugale. In una coppia scambista, entrambi i partner sono responsabili della loro felicità e della loro soddisfazione, sia sessualmente che emotivamente. Questo di solito aiuta a rafforzare il legame tra i partner.

Entrambi i sessi in genere hanno dubbi e perplessità sull’esperienza scambista, ma di solito gli uomini sono più soggetti a questo. Il motivo è riconducibile alla gelosia e si manifesta negli uomini come un problema che essi hanno con gli altri uomini che desiderano le loro mogli. Ma anche le donne d’altra parte a volte si preoccupano del fatto che i loro mariti potrebbero abbandonarle per una delle loro partner di gioco.

In alcuni rari casi, un partner nella relazione potrebbe sviluppare una particolare stanchezza nei confronti dello scambio , ma si sentono obbligati a continuare in questo stile di vita per non deludere il proprio compagno. Questo è spesso ciò che conduce alla disgregazione delle coppie Scambiste, ed è un vero peccato perchè in genere una breve pausa dai giochi di solito è sufficiente per entrambi i partner per ottenere nuovamente sintonia.

Ci sono dei punti molto chiari che abbiamo appreso dalle coppie scambiste di maggior successo conosciuti nel corso degli anni. Molti di loro hanno realizzato forti limiti entro i quali le loro avventure devono chiudere i battenti, per esempio condividendo i giochi solo con le coppie sposate, rimanendo tutti nella stessa stanza, cominciando e finendo insieme. Sembra che i confini ben definiti facciano miracoli per mantenere il mostro dagli occhi verdi sotto controllo.

In conclusione, entrambe le interviste e gli studi scientifici affermano che, quando ci si avvicina con onestà e giusto stato d’animo, lo scambio di coppia rafforza davvero i rapporti. Questo però presuppone che la coppia in questione abbia una forte intesa ed un sano rapporto per cominciare ad approcciarsi a questo stile di vita.

Empty Avatar

Molto interessante e corrispondente alla realtà.